

Un viaggio tra sostenibilità, agricoltura, educazione e mare
Un viaggio tra sostenibilità, agricoltura, educazione e mare
Chi c’è dietro il cibo che portiamo ogni giorno sulle nostre tavole?
In questa puntata del BioTG, vi portiamo tra le storie di chi lavora con passione e rispetto per l’ambiente in tutta Italia. Un racconto fatto di volti, impegno e speranza.
In questa puntata:
- Agri Solaris, nel cuore del Sannio, è un esempio di come tradizione agricola e innovazione possano convivere. Qui, coltivare significa amare la terra e guardare al futuro.
- In Campania, l’allevamento è più di un mestiere: è cura, tutela del paesaggio e rispetto per gli animali. Gli allevatori campani ci raccontano come il loro lavoro protegge anche l’ambiente.
- Dalla storica macchina da scrivere al futuro della formazione: l’Istituto Olivetti continua il sogno visionario di Adriano Olivetti, educando grandi e piccoli alla sostenibilità e alla responsabilità sociale.
- Infine, celebriamo 40 anni di impegno di Marevivo, l’associazione che difende il mare tra progetti educativi, aree protette e un messaggio forte alle nuove generazioni: “I bambini sono il vero motore del cambiamento.”Un viaggio tra valori, natura e consapevolezza.
Desideri essere intervistato?
Dai voce al tuo pensiero.